Molti proprietari sono preoccupati del futuro della loro casa vacanza, visto che il periodo per il turismo non è sicuramente il migliore, ma…

per tutti i possessori di case vacanza ci sono dei vantaggi che vincono a mani basse riguardo il turismo dell’imminente futuro, questo perché rispetto ai classici Hotel offrono dei servizi che rendono il soggiorno più sicuro, andiamo ad analizzarli:

  1. IGIENE
    In questo periodo il tema igiene è particolarmente sentito, infatti ci stiamo rendendo conto di quanto sia fondamentale una corretta pulizia sia personale che dell’ambiente in cui viviamo.

    Infatti questa caratteristica sarà molto più importante per chi decide di mettere il proprio appartamento a disposizione dei turisti, che seppur con l’irrefrenabile voglia di viaggiare porranno maggiore attenzione a come vengono effettuate le pulizie

  2. NO ASSEMBRAMENTI
    Questa caratteristica è fondamentale per quanto riguarda la sicurezza personale, perché se in un Hotel si possono creare assembramenti di persone come in reception, nella hall o in sala pranzo, in un appartamento è praticamente impossibile perché può accederci solo l’ospite che ha prenotato, magari con la sua famiglia.

  3. COSTI PIÚ CONTENUTI
    Per chi nonostante la crisi non voglia rinunciare a viaggiare il mondo delle case vacanza lascia carta bianca per ogni tipo di budget, infatti questo mercato vanta un’ampia varietà di scelta che si adatta all’esigenza di ogni ospite e consente di soggiornare a seconda delle loro esigenze, che sia la vicinanza al centro, al mare, una villa con piscina o il risparmio, senza rinunciare ai comfort.

  4. SPAZIO
    La maggior parte di noi in questo periodo è chiusa in casa, chi più chi meno si frustrato da questa situazione, immaginate tutti quelli che vorranno viaggiare è perché sicuramente vorranno staccare dalla routine e svagarsi, sicuramente non avranno la minima voglia di ritrovarsi in un stanza di hotel claustrofobica.

    Infatti questo è un punto molto a favore delle case vacanze che permettono di cambiare stanza a seconda delle esigenze, avendo a disposizione l’intero appartamento e non ritrovarsi in una stanza in cui si fa fatica anche a muoversi.

  5. PRIVACY ED ORARI
    Una delle particolarità delle case vacanza moto apprezzata è il tema Privacy e Orari.

    Questo perché gli ospiti possono gustarsi momenti di totale libertà, ad esempio facendo colazione in pigiama (cosa molto apprezzata solitamente dai genitori che non devono così perdere tempo a far vestire i bimbi) o ritagliandosi dei momenti di relax nel giardino o sul balcone della casa.

    Il tema orari invece è molto sentito soprattutto per chi durante l’anno è abituato ad una routine ben precisa (casa, ufficio, palestra, ecc.) e magari in vacanza preferisce prendersela comoda: mentre in hotel dovete comunque rispettare degli orari, ad esempio per la colazione o per il servizio di housekeeping, in un appartamento potete fare tutto con più calma.

  6. CUCINARE
    Cucinare è un tema fondamentale quando si parla di igiene e sicurezza, questo perché potendo cucinare autonomamente o richiedendo un servizio di chef a domicilio l’ospite sarà più a suo agio nel godersi i sapori e i prodotti tipici del posto.

    Inoltre chi ama mettersi ai fornelli sarà felice di avere a disposizione una cucina attrezzata;

    certo oggi anche gli ostelli e alcuni hotel mettono a disposizione una cucina comune per i clienti, ma dovrete comunque dividere gli spazi con altri ospiti e avrete un’attrezzatura limitata.

    In un appartamento potete sbizzarrirvi a preparare le vostre ricette preferite o cimentarvi nella preparazione di piatti locali che magari avete assaggiato al ristorante; non dimenticate che avrete la possibilità di acquistare i prodotti freschi tipici direttamente al mercato o al supermercato sotto casa.

    Considerate poi anche il vantaggio di prepararvi un pranzo al sacco qualora aveste in programma un’escursione o una giornata al mare.

 
In conclusione…
Come abbiamo capito da questo articolo, possedere una casa vacanza oggi è una vera e propria fortuna, che permetterà a chi appena potrà mettersi in viaggio (che siano turisti o lavoratori) di soggiornare e godersi il posto in totale sicurezza.

Categories:

Tags:

Se possiedi un immobile e vuoi metterlo a reddito grazie agli affitti brevi clicca qui per ricevere una valutazione gratuita del tuo appartamento e scoprire quanto puoi guadagnare:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *